Menù Crypto Pub

Home / Menù Crypto Pub
Mezé / Antipasto
Menù Medievale

Primi

Il medioevo è anche il periodo in cui compare la pasta a tavola, all’inizio soprattutto come pasta ripiena, anzi, farcita, in quanto veniva considerata come una piccola torta a dimensione di un boccone, infatti il nome tortelli deriva proprio da torta. Il termine raviolo nel manoscritto del Maestro Martino (XV secolo), indica la pasta più nobile per la sua sfoglia sottile, arriva addirittura a teorizzare il raviolo non plus ultra: senza pasta (forse è così che nacque la polpetta).

Secondi

Dolci

Dolci del giorno secondo disponibilità.

Menù Pub

Secondi

Panini

Contorni

Dolci della Casa

Dolci del giorno secondo disponibilità.

Birre

HB

La birreria HB München fu fondata nel 1589 dal duca Guglielmo V di Baviera, il successore di quel Guglielmo IV che, con l’editto di Purezza del 1516 aveva decretato che “niente deve essere usato o aggiunto per produrre birra che non sia orzo, luppolo ed acqua“ L ́ HB che sta per Hofbräuhaus ,,“birreria di corte” era nata su iniziativa del duca e della sua famiglia, perché fino ad allora nessuna birra a Monaco poteva soddisfare il loro esigente e nobile palato. Nel 1607 fu costruita la Hofbräuhaus am Platzl ancora oggi sede.

Pater Linus

Brassare una birra d’abbazia è una tradizione, frutto di tanta passione. Il risultato è La Birra Pater Linus. Il priore, Pater Linus, ha ispirato questa originale ricetta, tramandata dai monaci benedettini dell’Abbazia Koenigmuenster, un’abbazia sorta nel 1928, nella regione di Sauerland, in Germania. Il recente incontro fra i monaci e la famiglia Cramer, nella vicina Warstein, ha permesso di riscoprire l’autentica ricetta del priore “PaterLinus”: un’eredità da condividere con tutto il mondo. Per brassare questa ricetta originale è stato scelto un birrificio guidato dai medesimi valori di tradizione e passione: La Birreria Van Steenberge di Ghent in Belgio, pluripremiato birrificio familiare da 6 generazioni.

Vini

Vino bianco frizzantino alla spina Glera Tre Venezie

Vitigno del Prosecco

Vino dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli e dal perlage tenue.
Il profumo e’elegante e delicato, ricorda la fragranza della crosta di pane e la freschezza della mela verde. Al palato e’asciutto, sapido e di buona freschezza. 10,5% vol.

Vino bianco alla mescita Caspide

Vino bianco leggero ma vivace.

50% Malvasia del Lazio, 25% Malvasia bianca di Candia, 25% Greco

12% vol.

Vino rosso alla mescita Caspide

Rosso deciso con sentori di frutti di bosco e terra, morbido e vellutato.
Cesanese, Cabernet Sauvignon

12% vol.

Vini in bottiglia

Chiedere al personale.

Ippocrasso

Bibite

Coca Cola, Coca Cola Zero, Lemonsoda, Acqua Tonica

Succhi di Frutta

Acqua

Liquori

Long Drinks

Cocktails

Prenotazioni
Whatsapp +39 377 3028672
Orari di Apertura
Mar-Mer-Gio: 19.00 – 24.00
Ven-Sab: 19.00 – 02.00
Domenica e lunedì chiuso
Dove Siamo
Via Don Nazario Galieti, 6
00045 Genzano di Roma (RM)
+39 06 5943718